B-30 Figure
2020
Bronze
12x28x7.2 cm (1,38 kg)
Stelios Stylianou (Cipro – 1948) Nato sull’isola di Cipro nel 1948, vive e lavora come artista e designer a Winterthur dal 1980. Durante i suoi studi di ingegneria in Inghilterra ha frequentato corsi di pittura. In Svizzera si è concentrato sull’arte astratta e contemporanea e ha acquisito familiarità con gli atteggiamenti e le tendenze fondamentali dell’arte contemporanea. Dal 2000 ha frequentato vari corsi presso l’Università di arte e design di Zurigo, tra cui tecniche di fusione, progettazione con il metallo e storia dell’arte e della cultura del XX secolo.
La sua arte ha un vasto repertorio, che spazia dal modernismo classico all’arte minimale fino all’Arte Povera. Ha pubblicato due libri d’arte: “The Journal of 366 Pictures”, che contiene ogni giorno un’immagine per il millennio anno 2000, in combinazione con la tecnologia più recente, vale a dire CA-Graphic (Computer Aided Graphic), che ho sviluppato io stesso, e “Antico e modernismo” con sculture moderne in bronzo. Il testo di entrambi i libri è stato scritto dal Dr. phil. Volker Schunck, scienziato culturale. Inoltre, nel 1994 ho progettato mostre per mostre speciali al Technorama di Winterthur (CH).
Ha partecipato a diverse mostre organizzate in Svizzera, ma la più entusiasmante è dopo la sua partecipazione all’Art International di Zurigo, che ha avuto un grande riscontro.
Web: www.stylianou.ch
Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Instagram e metti mi piace a Biancoscuro Art Contest su Facebook.
Cerca la tua opera preferita e successivamente clicca LIKE o metti un CUORE per segnalare la tua preferenza. Il tuo voto contribuirà all’assegnazione del premio come giuria popolare.