Plowing3
2023
Mista su carta graphia
50×50 cm. (con cornice)
Tiziana Tettamanti (Blevio, Como – Italy) vive e lavora a Blevio sulle sponde del lago di Como.
Si laurea all’Accademia di Belle Arti di Brera con il massimo dei voti.
Successivamente frequenta il master “Espressione comunicazione e stampa” sempre a Brera.
Dal 2001 avvia una collaborazione con Giorgio Upiglio a Milano presso la sua stamperia d’arte. E’ qui che matura il suo interesse per la grafica d’arte che la porterà ad eseguire opere incise anche di grande formato. Presso la stamperia di Upiglio inizia a frequentare artisti incisori italiani e stranieri.
Quando ancora frequenta l’accademia, partecipa attivamente alla costituzione del gruppo artistico Cristina Show l’artista virtuale. Con Aldo Spoldi Cristina Show si inserisce nel circuito internazionale dell’arte. Tiziana realizza per Cristina Show diverse opere che vengono proposte in mostre in Italia e all’estero (ricordiamo nel 2000 la scultura Cristina arlecchino europeo prodotta in 50 esemplari autenticati).
Nel 2004 apre il suo atelier artistico dove inizia a sperimentare nuove tecniche ed applicazioni realizzando opere collegate anche all’attività quotidiana e all’arredamento.
L’attività artistica personale la impegna nell’elaborazione di lavori applicando prevalentemente le tecniche dell’incisione, del mosaico e dell’acrilico materico.
Le mostre alle quali ha partecipato in Italia e all’estero sono numerose, così come i premi cui ha partecipato. Solo per citare alcuni riferimenti di città dove ha esposto ricordiamo in questi ultimi dieci anni Milano, Venezia, Parigi e New York. Alcune sue opere sono conservate presso collezioni nazionali ed estere.
Facebook: Tiziana Tettamanti
Instagram: @tiritti_art
Web: www.kaleidos-art.com
Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Instagram e metti mi piace a Biancoscuro Art Contest su Facebook.
Cerca la tua opera preferita e successivamente clicca LIKE o metti un CUORE per segnalare la tua preferenza. Il tuo voto contribuirà all’assegnazione del premio come giuria popolare.