La Vigne
47x38x18 cm
Bronzo
2016

linette1

Maria Teresa Bertina  (Roma  – Italy) , , nata nel 1953, è pittore e scultore Francese e abitava Parigi fino al 2009. Lavora entre Roma e Parigi.
Ha studiato arte, in Academie della famosa Ecole de Paris, de la Grande Chaumiére, Atelier Nicolas Poussin e Studio de Mac Avoy a Parigi.  Ha vissuto e viaggiato in vari paesi per parecchi anni, in  Africa, Brazile, Cile e altri paese in America Latina,  Europa, Portogalo, Francia, Italia ….e Asia
La sua opera è figurativa, espressionista e simbolista, con un alto desiderio di libertà. La spontaneità, la verità della prima impressione, è quello che Maria Teresa Bertina ricerca e restituisce nelle sue opere. Si esprime in pittura, incisione,  e scultura con varie tecniche. Dipinge e trasmette la VITA, i colori del mondo, la sua visione della natura, e del essere umano e le grande cause dell’attualità. Temi quotidiani qui sono al incrocio di diverse culture.
I suoi temi possono riassumersi in 4 parole “VITA, GIOIA, SPONTANEITA e AMORE”…
In trent’ anni di carriera ha participato in molte Gallerie e grande manifestazione  d’arte del mondo: Cina-Shangai, Moscou, New York, Genève, Lausanne, Canada, Bonn, Cologne, Paris, Honfleur, Toulouse, Monaco, Cile, Bruxelles, Londra, Roma, Milano, Torino, Firenze, Barcelona, Colombia, Kiev in Ukrania, in Bulgaria.

linette2

Vote for this artwork! Please click Facebook likeTwitter, Pinterest and Google plus
Vota questa opera! Clicca Mi piace su FacebookTwitter, Pinterest e Google plus

biancoscuro art contest - biancoscuro art magazine