Mario Lensi

opera iscritta al BIANCOSCURO Art Contest Monte-Carlo Edition - un progetto a cura di BIANCOSCURO Art Magazine - 2023
opera iscritta al BIANCOSCURO Art Contest Monte-Carlo Edition - un progetto a cura di BIANCOSCURO Art Magazine - 2023
.......

Tempus fugit
2023
fotografia
45×30 cm.

Mario Lensi (Castelfiorentino, Firenze. Italy). Sono nato a Castelfiorentino (in mezzo alle bellezze della Toscana), dove tuttora risiedo. Una vita normalissima, frequento il liceo e mi laureo in Economia e Commercio, ma la passione per la fotografia è sempre stata presente; ho sempre nella mente le immagini evanescenti dei dagherrotipi del primo 900 custoditi nel baule polveroso di famiglia!(quanta immaginazione ho messo in quelle figure impresse sulle lastre, quante storie di vita di secoli scorsi!)
Poi fotografo in modo istintivo, quasi reportagistico per fermare in immagini le vicende del mio gruppo di amici nei viaggi e nella vita tipica dell’aggregazione giovanile: ebbene si, ero quello che in ogni compagnia aveva sempre la macchina fotografica e la “cinepresa “al collo (pensare che adesso, invece di schernirsi, quegli stessi ragazzi farebbero carte false nel mettere mano al mio archivio, scrigno di nostre storie ed amicizia).
Poi la fotografia diventa più consapevole dopo aver frequentato (già il “secolo scorso”) i corsi del Gruppo Fotografico Giglio Rosso cui mi onoro di esserne il Presidente da diversi anni! Ed ancora, studio, apprendimento continuo ed esperienza (quasi quotidiana) sul campo…
Ogni momento della mia storia è fermato e reso eterno nei “cla-clac” (chiunque abbia mai avuto la gloriosa “D700” sa di cosa parlo ;-)) , adesso con le mirrorless è solo fruscio, ma l’effetto “terapeutico” per me è sempre lo stesso. Cerco di lasciare una libera interpretazione allo spettatore, tendendo ad una comunicatività profonda amo spesso i particolari per esaltare la specificità sia della realtà che delle persone ritratte. Credo che i miei lavori siano storie narrate con occhio discreto, descrivendo e fissando con delicatezza le emozioni di quei momenti. Una cosa che mi viene riconosciuta è il mio essere eclettico e versatile, difatti sono sempre aperto e curioso verso la realtà che mi circonda riuscendo a districarmi senza barriere e/o pregiudizi in tutte le situazioni umane, svariando in tutti i generi fotografici. Nel corso degli anni ho accumulato notevoli esperienze a “livello professionale” per svariate committenze (come matrimoni ed eventi importanti, serate a tema nei locali, rassegne teatrali, cataloghi per musei, immagini per siti internet ed editoriali su carta) riuscendo ad ottenere ottimi risultati e riconoscimenti. Amo spesso esporre in mostre collettive e personali, locali/nazionali ed internazionali.

WEB: www.mariolensi.it
Facebook: Mario Lensi
Instagram: @lenmar66

.......

Vote for this artwork! Follow Biancoscuro Art Contest on Facebook and Instagram then click like!
Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Facebook e Instagram quindi clicca like!