Sara Digiovanni

linette1

Medusa
120 per 80
mista su tela
2017

Sara Digiovanni  (Varese – Italy). Dopo studi artistici culminati con il diploma accademico presso l’ Accademia di Belle Arti  di  Brera mi sono dedicata al mondo della Moda.
Sono una Graphic Fashion Designer, ho collaborato con diversi brand del settore dal calibro di: Colmar, Versace, Fureco, Gruppo Fiat per Lancia, Fixdesign, DuPont, Giorgio Kauten, Factory Fashion, Riini Van Vonderen ed altri ancora.
Oggi sono Co-founder di un brand Disbanded, dove la mia Arte viene manipolata attraverso il mio estro per divenire Moda.
Questo cammino e‘ stato fondamentale poichè’ mi ha indirizzato verso il gusto e l’attenzione nei confronti del “bello”.
Ho sempre utilizzato il digitale, che è diventato per me nel tempo uno strumento essenziale per esprimere la mia creatività e che ricorre ancora oggi come leit-motiv nelle mie tele. Sono un mix. Inizialmente utilizzo la tecnologia come mezzo artistico : il monitor prende il posto della tela e il pennello cede il ruolo al mouse o alla pen tablet.
La mente, il pensiero, la ricerca creano l’ opera ma l’ intento e’ sempre quello: trasmettere un messaggio infatti le immagini generano simboli che si caricano di significato con una visione del mondo differente che nasce dall’ azzeramento di stereotipi o stigmatismi.
Le mie tele nascono dalla mescolanza di diverse tecniche: dal digitale ai colori acrilici, agli addensanti più materici (malte /gesso) fino alla cera e alla china. Ho esposto in diverse collettive e personali.

linette2

Vote for this artwork! Follow Biancoscuro Art Contest on Facebook and Instagram then click like!
Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Facebook e Instagram quindi clicca like!