Anastassia Skopp

opera iscritta al BIANCOSCURO Art Contest Winter Edition - un progetto a cura di BIANCOSCURO Art Magazine - 2022
.......

Komorebi XII
2022
tecnica mista e acrilico su tela
100×100 cm.

Anastassia Skopp (Saransk, Mordovia – Russia). Nata in Russia, Anastassia Skopp è stata cresciuta da sua madre nella città di , dove ha studiato arte per 7 anni (1985-1992) presso il Mordovian Art College intitolato a P.F. Ryabov per bambini e giovani. Lì ha imparato a conoscere il disegno, la composizione, l’arte della pittura e la scultura da noti artisti e pittori.
Anastassia è stata attratta dall’arte sin da quando era una bambina. Tanto che un giorno ha deciso di tentare la fortuna e controllare segretamente un college d’arte locale. Un mese dopo sua madre ricevette una bolletta per l’istituto d’arte e, sebbene sorpresa e sicuramente preoccupata per il costo mensile, sostenne il suo desiderio di frequentare l’istituto d’arte dove Anastasia trascorse i successivi 7 anni circondata dall’odore della pittura e dal ritmo delle tele .

Nel 1999, Anastassia si è laureata presso l’Istituto pedagogico statale mordoviano di Saransk con una laurea come insegnante di lingua tedesca e inglese. Durante la sua permanenza all’istituto, il suo amore per l’arte ha continuato a crescere e ha frequentato corsi d’arte lì per 2 anni. Non molto tempo dopo la laurea, ha lavorato presso la Mordovian State University di Saransk fino a quando si è sposata nel 2002 e si è trasferita in Germania. Qui in Germania, dopo una breve pausa professionale nell’educazione delle sue figlie, è tornata ai suoi pennelli da pittura e non li ha lasciati andare fino ad oggi. Nel 2005 è diventata ufficialmente un’artista freelance. Le sue opere d’arte si trovano in collezioni private di tutto il mondo, dall’Europa agli Stati Uniti e al Canada.

Stile
Semi-astratto. La tecnica di Anastassia mostra una certa influenza dall’espressionismo astratto e dall’arte moderna. La pittura acrilica, l’inchiostro e la pasta strutturale si uniscono negli astratti floreali dimensionali di Anastassia Skopp.

Statement
“Sento che la mia missione è creare opere d’arte dal silenzio interiore.”
Anastasia Skopp

Le sue opere sono il risultato di anni di studio dei libri spirituali scritti da Eckhart Tolle.
“I fiori sono come messaggeri di un altro mondo. Come un ponte tra il mondo delle forme fisiche e l’informe. Trasudano non solo un odore sottile, piacevole per le persone, ma anche un aroma dal regno dello spirito. Se comprendiamo la parola “illuminazione” in un senso più ampio di quello generalmente accettato, possiamo considerare i fiori come l’illuminazione del mondo vegetale“.- Eckhart Tolle (parafrasato dal tedesco).
Vorrebbe invitare lo spettatore a immergersi in un mondo colorato ma calmo di colori impastati pieni di magia floreale meditativa. Intrisi di simbolismo, i fiori sono manifestazioni delle sue emozioni più intime.”

Facebook: /anastassia.skopp
Instagram: @anastassia_skopp
Web: www.anastassia-skopp-art.de

.......

Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Instagram e metti mi piace a Biancoscuro Art Contest su Facebook.
Cerca la tua opera preferita e successivamente clicca LIKE o metti un CUORE per segnalare la tua preferenza. Il tuo voto contribuirà all’assegnazione del premio come giuria popolare.

opera iscritta al BIANCOSCURO Art Contest Winter Edition - un progetto a cura di BIANCOSCURO Art Magazine - 2022