Ann Dunbar

opera iscritta al BIANCOSCURO Art Contest 2022 - un progetto a cura di BIANCOSCURO Art Magazine
.......

Opalescent Forest
2015
tecnica mista
76x56cm. (con cornice 100x70cm.)

Ann Dunbar (Hampshire, England, United Kingdom – 1900). Nata nell’Hampshire, in Inghilterra, Ann è stata incoraggiata dai suoi genitori e insegnanti a perseguire le sue capacità artistiche già a 13 anni. Ha studiato alla Southbank University e al West Surrey College of Art (6 anni di formazione) con un diploma di insegnante e una laurea con lode, è stata ulteriormente ispirata a continuare con la sua arte vincendo il primo premio al London Art Competition quando aveva 18 anni. È diventata un’artista professionista dopo aver insegnato in scuole e college in Inghilterra per sedici anni.
Ann ora vive e lavora vicino a Parigi, in Francia, a causa del trasferimento del marito e sfruttando al massimo la vivace scena artistica, è stata in grado di trovare la sua vera espressione con la sua insolita tecnica a tecnica mista: il ricamo su carta.
Le piace esprimere il suo amore per l’ambiente naturale attraverso splendidi giardini, praterie di fiori selvatici e paesaggi fantasiosi. I viaggi all’estero hanno ampliato la sua visione dalle composizioni fantasiose a quelle esotiche audaci. I suoi artisti preferiti come Turner, Redon e Van Gogh così come l’arte orientale tradizionale hanno forti influenze nel suo approccio. Oggi, Ann ha oltre 30 premi e lo scorso anno ha ricevuto diversi riconoscimenti in Italia e Stati Uniti (New York). I suoi lavori hanno viaggiato in tutto il mondo (Giappone, China, Cambogia, Australia e Stati Uniti). È rappresentata da Shoalhaven nel NSW Australia, Paola Trevisan e pptART in Italia. È presentata online con Manhattan Arts International.

Web: www.ann-dunbar.com

.......

Vote for this artwork! Follow Biancoscuro Art Contest on Facebook and Instagram then click like!
Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Facebook e Instagram quindi clicca like

opera iscritta al BIANCOSCURO Art Contest 2022 - un progetto a cura di BIANCOSCURO Art Magazine