Silvia Petitta “ARKìMED’e'”

.......

Covid-19
2020
Geometrie di fili intrecciati su base in legno
40x40x2cm

Silvia Petitta in arte “ARKìMED’e'” (Friuli, Italy – 1970). Friulana di nascita, bellunese di adozione. Opera nel trevigiano dove si è trasferita da qualche anno. Acquisisce la tecnica alla scuola media e si appassiona della manualità e creatività, contagiata dal padre amante del bricolage e fai da te.
Espone in collettiva, Italia ed estero.
Lavora su commissione o, all’occasione, per la sezione dedicata ‘ARKìMED’e’ pour benfiance’. Esplora al telaio, dove lavora come tessitrice, nella rinomata tessitoria asolana, oggi Trame Asolo, nuovi intrecci ed idee per progetti futuri.
Questa opera nasce da questo periodo pandemico e di lockdown, dove ci si è ritrovati a combattere (spade) la emergenza sanitaria (tassello rosso con croce) e il virus (tassello rosso con cerchio e palline).
La lettura dell opera è dal basso verso l’alto quindi salendo abbiamo le ali dell’ Angelo (speranza e la protezione) il cuore (di Madre Natura difatti è una foglia trovata di questa forma), l’occhio sul mondo che è spaventato e disorientato dalla situazione ma, il Supremo (corona è simbolo di una entità superiore astratta o fisica come meglio lo si vuole identificare e il termine stesso del corona-virus) vigila su tutto e tutti. Chiude il fil rouge del lavoro l arcobaleno “andrà tutto bene”.
(opera realizzata prendendo spunto dal seme delle carte popolane – Re di danari, asso di Spade).

WEB: www.geometrie-di-fili-in3cciati.blogspot.com
Instagram: @Artistar1970

.......

Vote for this artwork! Follow Biancoscuro Art Contest on Facebook and Instagram then click like!
Vota questa opera! Segui Biancoscuro Art Contest su Facebook e Instagram quindi clicca like!